Yokohama BluEarth*Winter V906: per utilitarie e vetture di medie dimensioni
BluEarth*Winter V906 è l’ultimo arrivato in casa Yokohama per utilitarie e auto di medie dimensioni. Realizzato per le strade invernali europee è stato sviluppato con la filosofia “Powerful Traction”, ovvero grip potente.
Il disegno del battistrada è stato rinnovato e presenta delle importanti novità: le nuove scalanature lisce a V per un comportamento efficace in caso di neve e acqua. I tasselli “a pressione uniforme” diffondono la pressione al suolo in maniera uniforme aumentando la rigidità del pneumatico e l’aderenza su tutte le superfici invernali. Le ampie lamelle 3D sono state ideate per migliorare il grip su neve e ghiaccio.
La mescola è stata sviluppata ex novo con la tecnologia A.R.T. Mixing Technology, un innovativo sistema di miscelazione dei componenti. Contiene una grande quantità di silice, per migliorare il grip sul bagnato, ed è stata miscelata con il polimero da neve per migliorare le prestazioni.
La gamma ha al suo interno 50 misure, da 15″ a 22″ pollici, e codice di velocità W.
Yokohama BluEarth*Winter V905: per SUV e berline
Fratello minore del V906, il BluEarth*Winter V905 è stato ideato per SUV e berline, ed è stato sviluppato per garantire affidabilità in ogni condizione invernale.
Il battistrada è datato di 2 differenti scalanature: laterali ad angolo variabile che fanno da effetto spigolo per migliorare la sterzata e la stabilità su neve; inclinate più larghe, che formano un nuovo disegno del battistrada direzionale, e contrastano l’aquaplaning su superfici fangose e bagnate
La mescola arricchita con Silica End-locked consente prestazioni ottimali su una scala di temperature più ampia, e un basso consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento. Inoltre l’aggiunta dell’ Orange Oil, olio estratto dalla buccia degli agrumi, consente una maggiore elasticità e prestazioni ottimali su asciutto e bagnato.
BluEarth*Winter V905 dispone di una maggior rigidità della carcassa, per garantire stabilità e tenuta in curva, e massimizzare l’area di contatto ottenendo così migliori prestazioni su neve e ghiaccio.
È disponibile in misure da 15 a 22 pollici, e codice di velocità W.
Yokohama iceGUARD Stud iG65: pneumatici chiodati per gli inverni più difficili
L’ iceGUARD Stud iG65 è lo pneumatico chiodato Yokohama World Premium. Ideato per auto compatte, Large Family Car e Suv, garantisce performance sulla superficie più difficile dell’inverno: il ghiaccio.
Lanciato inizialmente per il nord Europa e per la Russia, è stato ideato a partire dall’ “iceGUARD iG55”, molto apprezzato per le sue prestazioni.
Ha un numero maggiore di chiodi e una nuova allocazione dei fori: posizionati al centro del battistrada, migliorano notevolmente le prestazioni su ghiaccio.
Inoltre, è stato studiato un nuovo modello di perno con la punta a Poligono Largo, e il corpo ad Ascia Larga. La quantità di chiodi dipende principalmente dalla misura e va da 158 a 172.
Il disegno del battistrada è aggressivo e direzionale, ed è dotato di scalanature in grado di grantire prestazioni bilanciate in tutte le condizioni dell’inverno
È disponibile in misure da 14 a 22 pollici, e codice di velocità T.
Siamo giunti al termine del nostro articolo: se ti è piaciuto condividilo con chi pensi ne abbia bisogno.
Don’t be mona: be wise, drive safe.
Il Team Saccon Gomme