Yokohama: le soluzioni per affrontare l’estate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Quando si tratta di prestazioni, sicurezza e affidabilità su strada, Yokohama è uno dei marchi di riferimento nel settore degli pneumatici. Con una storia di oltre 100 anni, tra innovazione e impegno per la qualità, ha consolidato la sua reputazione come produttore di gomme affidabili e di alta gamma per tutte le esigenze di guida estiva.

Con il cambio gomme in corso, molti automobilisti sono alla ricerca di nuove soluzioni per affrontare l'estate, per cui se hai bisogno di pneumatici che offrano prestazioni, sicurezza e affidabilità continua a leggere il nostro articolo. 

In questo articolo troverai

Advan Sport V105

Uno dei modelli di pneumatici estivi più popolari di Yokohama è l’ Advan Sport V105, disponibile in diverse dimensioni: dai 16 ai 23 pollici e codice di velocità Y.

Questo modello è stato progettato per offrire prestazioni sportive e stabilità ad alta velocità. Con la sua tecnologia di blocco del battistrada, lo pneumatico offre una trazione migliore sulle superfici bagnate e un’usura uniforme del battistrada.

Il disegno del battistrada è composto da tre cordoli longitudinali continui che danno stabilità ad alta velocità, e da piccoli intagli che riducono la rumorosità di rotolamento. Sono stati inseriti quattro canali anti-aquaplaning: tre più larghi e uno un po’ più stretto verso la spalla. Gli ampi e rigidi blocchetti danno un’elevata tenuta in curva. Per favorire la tenuta di strada (e la stabilità nei curvoni veloci), la spalla è stata irrigidita aumentando la dimensione dei risvolti delle tele.

Inoltre, il composto della mescola utilizzato per la costruzione del pneumatico è stato formulato per migliorare la scorrevolezza, l’aderenza e l’efficienza del carburante: nella sua composizione è ricca di silice, Yokohama ha introdotto anche l’olio estratto dalle bucce delle arance aumentando la capacità della gomma di adattarsi alle microporosità dell’asfalto, aumentando così il grip.

Advan Sport V105 è stato scelto come primo equipaggiamento da molte case automobilistiche.

BluEarth-A AE50

Un altro modello di pneumatici estivi di Yokohama che merita attenzione è il BluEarth-A AE50. Questo modello è stato progettato con l’obiettivo della sostenibilità, utilizzando materiali ecocompatibili e riducendo le emissioni di CO2 durante il processo di produzione. Il BluEarth-A AE50 è anche progettato per offrire un’esperienza di guida silenziosa e confortevole, oltre a un’efficienza del carburante superiore.

Il design dei passi minimizza la rumorosità: grazie all’innovativo “passo controllato dal rumore” assicurano una guida costantemente silenziosa. Il battistrada è composto da scanalature grandi e piccole di tipo fulmineo: Yokohama ha ampliato il volume delle scanalature aumentando la rigidità del blocco per consentire una guida sicura nei giorni di pioggia.

Il disegno asimmetrico ha una doppia funzionalità: il lato interno del pneumatico include delle lamelle sulla spalla per sopprimere l’usura irregolare. Il lato esterno del pneumatico incorpora ampie scanalature non penetranti sul blocco della spalla per realizzare una maggiore stabilità in curva.

La mescola speciale nano BLEND con doppia Silice, consente una manovrabilità eccezionale e migliora le prestazioni di aderenza sul bagnato.

Questi pneumatici consentono una migliore tenuta sul bagnato, una riduzione del consumo di carburante, e stabilità e comfort di guida.

Sono disponibili nelle misure dai 14 ai 18 pollici e con codice di vellcità V, H,W.

Geolandar H/T G056 e Geolandar X-CV G057

Oltre a questi modelli, Yokohama produce anche pneumatici estivi specifici per veicoli SUV e 4×4 come il Geolandar H/T G056 e il Geolandar X-CV G057, che offrono prestazioni di guida superiori su strade bagnate e asciutte.

Il Geolandar H/T G056 è un “Highway Terrain”, progettato per un uso stradale, cittadino e autostradale.

Questo pneumatico vanta buone performance sul bagnato grazie a delle piccole alette poste all’interno delle scanalature trasversali e sulle spalle.

ll battistrada offre una minor resistenza al rotolamento con conseguente diminuzione della rumorosità e del consumo consentendo lunghi chilometraggi.

Geolandar X-CV G057 è destinato ai Crossover Vehicle: da una sensazione di guida di grande comfort e ha prestazioni bilanciate

La mescola composta da “microsilice e polimeri” è realizzata in combinazione con una carcassa realizzata appositamente per i veicoli con un baricentro più alto e che sottopongono le gomme a forze molto diverse durante il viaggio.

Il battistrada ha un disegno asimmetrico ed è composto da 4 grandi e profonde scanalature che drenano l’acqua per minimizzare il rischio di aquaplaning.

I vantaggi sono:

  • Buona trazione su bagnato
  • Lunghi chilometraggi
  • Più comfort e ridotta rumorosità

 

Siamo arrivati al termine del nostro articolo: se ti è piaciuto condividilo con chi pensi ne abbia bisogno.

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Il team Saccon Gomme

Devi cambiare i tuoi pneumatici?
Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impregno:

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità

e i prodotti Saccon Gomme

Le nostre sedi

Ponte della Priula

Headquarter

Portogruaro

Prdenone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità e i prodotti Saccon Gomme