Saccon News: le ultime novità dal mondo dello pneumatico

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Il mercato degli pneumatici è in continuo fermento e sforna novità mese dopo mese. Le case costruttrici hanno messo in campo tutte le risorse disponibili per migliorare la propria gamma e lanciare sul mercato gomme sempre più performanti, ma soprattutto compatibili con la nuova mobilità elettrica.

Continental, Bridgestone e Vredestein hanno da poco annunciato le loro nuove proposte e promettono di portare miglioramenti significativi alla guida.

Vuoi sapere di più sulle novità dal mondo degli pneumatici?

Continua a leggere il nostro articolo

In questo articolo troverai

Continental All Season Contact 2: EV-Compatible

All Season Contact 2 è il nuovo pneumatico 4 stagioni firmato Continental: la casa tedesca durante lo sviluppo ha posto particolare attenzione all’efficienza, all’impatto ambientale, alla sicurezza e al comfort.

Rispetto al fratello minore, il pluripremiato All Season Contact, ha ottenuto un incrementato della durata del 15% ridotto la resistenza al rotolamento del 6%, il tutto senza compromettere la sicurezza.

Ecco tutte le caratteristiche:

  • battistrada composto da una particolare scanalatura a V che offre benefici sul bagnato: i canali consentono l’espulsione dell’acqua verso i fianchi del pneumatico, facilitando il drenaggio efficace sulla superficie di contatto;
  • nuovi tasselli a C al centro del battistrada: assicurano una precisa maneggevolezza per tutta la durata dello pneumatico.
  • nuova mescola “Chili”: questa è una novità assoluta in casa Continental, è composta da nuovi plastificanti ad alto effetto ammortizzante che garantiscono un’elevata presa sull’asfalto e una precisa risposta dello sterzo anche in caso di ghiaccio e neve.

I vari test prima del lancio hanno evidenziato una tenuta di strada superiore sull’asciutto, e spazi di frenata ancora più ridotti anche sul bagnato.

All Season Contact 2 riporta sul fianco il logo EV-Compatible: una nuova marcatura che specifica che lo pneumatico è compatibile con auto elettriche come Tesla Model 3, VW ID.Buzz o CUPRA Born.

Essendo uno pneumatico all season, riporta anche il simbolo M+S e del fiocco di neve, per essere in regola con l’ordinanza invernale.

Sarà disponibile sul mercato in autunno con 99 misure per cerchi da 15 a 21 pollici.

Bridgestone Dueler All-Terrain A/T 002: per veicoli 4×4

Dueler All-Terrain A/T002 è il nuovo pneumatico Bridgestone progettato per le sfide più dure del fuoristrada, ma che consente anche il pieno controllo dell’auto nei viaggi su asfalto.

Lo pneumatico della casa giapponese è stato progettato utilizzando un nuovo approccio sostenibile: grazie alla tecnologia Virtual Tyre Development lo sviluppo e il test della gomma sono stati realizzati in versione digitale prima di costruire il prototipo fisico, risparmiando su materie prime ed emissioni di CO2.

Ecco le nuove caratteristiche:

  • battistrada composto da tasselli centrali esagonali: l’innovativa forma permette una pronta risposta su ogni tipologia di terreno;
  • nuova architettura del disegno del battistrada: fornisce un eccellente equilibrio in trazione e frenata su diverse superfici stradali. Ciò consente migliori prestazioni su fango e neve, ma mantiene lo pneumatico pulito quando si torna sull’asfalto.
  • mescola ad alto contenuto di silice: consente un eccellente tenuta su asciutto e sul bagnato per il pieno controllo in rettilineo e in curva.
  • nuova impronta alla massima larghezza larga, ottimizzazione dell’area di contatto e profondità degli incavi: queste caratteristiche consentono una resa chilometrica superiore del 40%

Bridgestone Dueler All-Terrain A/T002 è certificato con le marcature 3PMSF e M+S, che lo rendono conforme alla normativa invernali.

Lo pneumatico è disponibile in 43 misure da 15” a 19”.

Vredestein Quatrac Pro+: per vetture a elevate prestazioni e Suv

Vredestein Quatrac Pro+ è il nuovo pneumatico all season dedicato ad auto ad alte prestazioni e Suv.

Nato dall’evoluzione del Quatrac Pro, oltre a vantare le migliori prestazioni sul bagnato, ha fatto registrare il 5% in più di aderenza su neve e il 5% di resistenza al rotolamento in meno, migliorando quindi anche i consumi di carburante.

Ecco tutte le caratteristiche:

  • battistrada composto da ampie scanalature longitudinali che facilitano l’ evacuazione dell’acqua
  • lamelle al centro del battistrada che migliorano il deflusso dell’acqua e contrastano l’aquaplaning,
  • robusti tasselli sulla spalla esterna che offrono maggiore stabilità in curva, e garantiscono la massima aderenza su neve e in condizioni di freddo intenso;
  • mescola innovativa: composta da polimeri di nuova generazione e un’elevata percentuale di silice e resina. Migliora la trazione su superfici bagnate, e ottimizza manovrabilità e stabilità su superfici nevose e fangose

Anche Vredestein Quatrac Pro+ riporta i simboli M+S e del fiocco di neve, che ne certifica l’idoneità durante l’ordinanza invernale.

Il nuovo pneumatico sarà disponibile in tutta Europa da agosto, inizialmente in 108 misure per cerchi da 17 a 22 pollici.

 

Siamo giunti al termine del nostro articolo: se ti è piaciuto condividilo con chi pensi ne abbia bisogno.

 

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Il team Saccon Gomme

Devi cambiare i tuoi pneumatici?
Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impregno:

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità

e i prodotti Saccon Gomme

Le nostre sedi

Ponte della Priula

Headquarter

Portogruaro

Prdenone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per essere aggiornato su tutte le novità e i prodotti Saccon Gomme