Il nuovo Premium Contact 7
Lo pneumatico esitvo Premium Contact 7 è stato sviluppato utilizzando sia la tecnologia di simulazione Continental, che consente di testare i pneumatici in condizioni di guida estremamente realistiche, sia su strada e su circuiti nel sud della Francia, in Germania, nella Repubblica Ceca e negli Stati Uniti.
I dati ottenuti dai test sono stati utilizzati per ottimizzare la mescola del pneumatico e la struttura della carcassa, migliorando così le prestazioni su asciutto, bagnato e anche in inverno.
Il battistrada è stata ottimizzato per migliorare la guida su strada, e consente di ottenere una migliore aderenza su asciutto e bagnato, una maggiore stabilità in curva e una migliore resistenza all‘aquaplaning.
Con PremiumContact 7, Continental stabilisce nuovi standard di sicurezza su strada.
Nuove tecnologie per performance e sicurezza
Molte sono le novità che caratterizzano Premium Contact 7, vediamole insieme!
La nuova mescola è stata sviluppata utilizzando la tecnologia RedChili, ed è stata ottimizzata per garantire un’ottima aderenza su tutti i tipi di superficie e offrire una guida più sicura e confortevole.
La spalla rinforzata offre un maggiore supporto alla gomma durante la guida. Questo particolare design permette di ottenere una maggiore durata del pneumatico consentendo una maggiore usura uniforme, garantendo così un notevole risparmio sui costi di sostituzione.
La nuova tecnologia del design del battistrada denominata “Active Braking Technology“, che consente di ottenere una maggiore aderenza su asciutto e bagnato, una maggiore stabilità in curva e una migliore resistenza all‘aquaplaning.
Le ampie scalanature laterali presenti nelle aree esterne del battistrada, che assicurano maggiore stabilità e comfort di guida su strade asciutte e bagnate. In rettilineo, il battistrada espelle in modo ottimale l’acqua fuori dalle scanalature trasversali, mentre in curva l’impronta a terra si sposta in modo che una parte del battistrada mantenga il contatto con la strada, garantendo una maggiore aderenza.
La resa chilometrica del PremiumContact 7 è stata testata su una distanza di 150.000 chilometri ed è stata ottimizzata.
Prestazioni e misure disponibili
Il confronto con la sesta generazione fa emergere risultati importanti:
- la resa chilometrica aumentata del 10% rispetto al modello precedente;
- maneggevolezza sul bagnato e frenata sul bagnato sono migliorate del 5% e del 7%;
- aquaplaning migliorato del 2%;
- guidabilità e frenata sull’asciutto sono state entrambe migliorate del 3%.
Inoltre, nell’etichettatura europea vanta una Classe A per aderenza su bagnato.
Sulla scia del successo dello SportContact 7, Premium Contact 7 è stato realizzato con un design su misura per un’ampia gamma di veicoli in base al peso, alle dimensioni e al sistema di guida dell’auto,
L’obiettivo è soddisfare anche le esigenze delle nuove vetture elettriche che richiedono soluzioni di pneumatici diverse dalle auto tradizionali, e hanno bisogno di autonomia e prestazioni elevate .
Premium Contact 7 al momento è disponibile in una gamma di misure adatte alle vetture di medie dimensioni, da 16 a 21 pollici, ed è adatto ad auto come Hyundai Kona Elektro, Audi A1 o VW Golf.
Siamo giunti al termine del nostro articolo: se ti è piaciuto condividilo con chi pensi ne abbia bisogno.
Don’t be mona: be wise, drive safe.
Il Team Saccon Gomme