Prestazioni e sicurezza
Il GT Radial MAXMILER AllSeason2 si presenta sul mercato con l’obiettivo di rispondere alle esigene dei nuovi autocarri leggeri.
Sviluppato nel Centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, ha ottenuto un miglioramento del 15% in frenata sul bagnato e del 20% in maneggevolezza sul bagnato rispetto al fratello minore MAXMILER AllSeason.
Anche la frenata e la maneggevolezza sull’asciutto risultano superiori mentre rimangono invariati i già eccellenti risultati per quanto riguarda la frenata e la maneggevolezza su neve.
MAXMILER AllSeason2 offre quindi prestazioni nettamente migliori rispetto al passato, e l’ottima resistenza al rotolamento influenza positivamente anche la resa chilometrica
Caratteristiche tecniche tecniche
Le prestazioni del GT Radial MAXMILER AllSeason2 derivano da alcune innovazioni tecniche importanti:
- nuova mescola al silicio: arantisce bassa resistenza al rotolamento e un’ottimizzazione del consumo di carburante. Fattori chiave per le attività commerciali;
- protezione sul fianco rinforzata: essenziale per i veicoli commerciali che urtano i cordoli dei marciapiedi frequentemente;
- grande quantità di lamelle sul battistrada: aumentano considerevolmente ’aderenza sul bagnato rendendo sicura ed efficace la frenata;
- nuovi bordi delle lamelle: entrano in azione per potenziare la presa su strade innevate e scivolose.
Disponibilità
A certificare le qualità del GT Radial MAXMILER AllSeason2 c’è anche l’etichettatura europea che riporta il valore di A per la frenata sul bagnato
Oltre alla marcatura M+S, necessaria per essere in regola durante l’ordinanza invernale, riporta sul fianco il simbolo 3PMSF (le tre montagne) che certifica il suo utilizzo per le condizioni più ostiche dell’inverno.
Per rispondere alle esigenze dei nuovi veicoli, dispone di un’ampia gamma di misure e indici di velocità: al momento è disponibile in 16 misure, con cerchi da 15-17’’, da 55-75 e indici di velocità R, S, T e H.