Caratteristiche tecniche
Il nuovo BluEarth-VAN Allseason RY61 ha un battistrada composto da una fitta rete di scanalature di diversa angolazione, profondità e larghezza che hanno il compito di contrastare il fenomeno dell’aquaplaning.
Le scanalature più piccole poste ai fianchi, invece, sono dotate di lamelle invernali per sostenere le prestazioni durante il periodo freddo e, grazie all’ intersezione all’intero di grandi blocchi, rendono stabile e resistente lo pneumatico.
Il blocco della spalla quadrato, ampia l’area di contatto in curva prevenendo così l’usura irregolare.
Tecnologia e mescola
La presenza del Bead Filler previene l’usura del tallone e della carcassa in condizioni di carico elevato così da renderlo anti-scoppio e conferendo stabilità durante la guida
L’usura regolare del battistrada è garantita da una mescola composta da Triplo Polimero, mentre la grande quantità di silice consente una bassa resistenza al rotolamento (garantendo un’ottima resa chilometrica), e contribuendo a migliorare l’efficienza energetica e l’impatto ambientale.
Tutte prerogative importanti per veicoli del trasporto leggero di medio raggio.
Una novità assoluta in casa Yokohama
Dopo il lancio dello scorso mese del BluEarth-XT AE61 per Suv e Crossover Touring, il BluEarth-VAN Allseason RY61 rappresenta una novità assoluta in casa Yokohama che ha messo in campo le risorse tecnologiche importanti per realizzare uno pneumatico sicuro e con ottime prestazioni.
Ma la caratteristica più importante è sicuramente la capacità di garantire prestazioni in ogni condizione climatica: infatti sulla spalla sono presenti le marcature M+S e Snow Flake in conformità con le disposizioni di legge.
È disponibile in una gamma di oltre 20 misure che va dai 15” ai 17”.
Don’t be mona: be wise, drive safe.
Il Team SacconGomme
Per approfondimenti: https://www.yokohama-online.com/RY61/