Alliance Agriflex+ 373
Lo scorso luglio Yokohama Off-Highways Tires ci aveva stupito con lo pneumatico più grande al mondo: l’Alliance Agriflex+ 372.
Con Alliance Agriflex+ 373 non è stata da meno, lanciando per la prima volta in assoluto sul mercato uno pneumatico Ibrido, completando la gamma VF nel segmento dei trattori.
L’obiettivo era rivoluzionare il mondo agricolo: grazie a 2 tecnologie avanzate, la Stratified Layer e VF già impiegata da YOHT per Agri Star ll, è riuscita a offrire prestazioni al top sia nei campi che su strada
Inoltre, abbina le migliori caratteristiche del design dei ramponi e della struttura a blocchi, che consentono allo pneumatico versatilità in tutte le applicazioni.
Le 5 innovazioni YOHT
Come abbiamo visto precedentemente, nel nuovo Agriflex+ 373 sono state introdotte alcune innovazioni. Vediamole insieme:
- Stratified Layer Technology: risponde alla necessità di una trazione prolungata
- Profilo centrale della nervatura/blocco: garantisce una guidabilità fluida.
- Very High Flexion: consente operazioni con pressione dgli pneumatici significativamente più basse;
Queste innovazioni rendono il prodotto unico:
- sul campo: garantiscono una longevità superiore, ed eccellenti capacità di trazione fino a fine vita;
- su strada: l’esclusivo disegno del battistrada garantisce un’eccellente tenuta di strada e un ottimo comfort di guida.
Oltre ad avere buone caratteristiche su varie superfici, le innovazioni riguardano la capacità di trasportare carichi pesanti:
- 4-5. Ramponi ad angoli più ampi e doppi listelli: garantiscono che la stabilità della macchina non sia compromessa.
Aumento dell’efficienza e della resa
Che si tratti di attraversare campi fangosi o di percorrere superfici irregolari, Alliance Agriflex+ 373 offre trazione e stabilità superiori anche grazie al nuovo battistrada:
- struttura robusta del nastro con cinghia in acciaio che garantisce durata e longevità, anche in condizioni agricole impegnative;
- design specializzato che offre un’aderenza eccellente su vari terreni, consentendo agli agricoltori di lavorare con sicurezza ed efficienza.
Essendo l’unico pneumatico ibrido VF, garantisce la migliore protezione del suolo e quindi un aumento dell’efficienza della resa.
Secondo Ole Baek, Vicepresidente Nord e Ovest di YOHT, “Agriflex+ 373 offre il 40% in più di capacità di carico alla pressione standard, o il 40% di pressione inferiore al carico standard, il che si traduce in una migliore efficienza”.
Siamo giunti al termine del nostro articolo: se ti è piaciuto condividilo con chi pensi ne abbia bisogno.
Don’t be mona: be wise, drive safe.
Il team Saccon Gomme