Cambio Gomme: le informazioni che devi fornire al gommista
Quali sono le informazioni più importanti? Dove trovarle? Leggi l’articolo qui: le informazioni che devi fornire al gommista
I migliori pneumatici invernali 2022
Come scegliere gli pneumatici invernali
Dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene) o di montare pneumatici invernali.
Quest’ultimi si riconoscono perché hanno la dicitura M+S (Mud&Snow) e possono disporre di codice di velocità inferiore (di una lettera) rispetto a quelle estive; per questo motivo vanno cambiati al termine dell’obbligo.
Leggi l’articolo qui: come scegliere gli pneumatici invernali
Premium, Quality o Budget: come orientarsi nel mondo degli pneumatici
Come conservare gli pneumatici sostituiti
L’avvicinarsi del cambio gomme mette in difficoltà molti automobilisti che si trovano ad affrontare un problema molto diffuso: lo stoccaggio degli pneumatici sostituiti.
Se anche tu dovrai passare dalle dotazioni estive a quelle invernali, sappi che conservarli nella maniera corretta è importantissimo per rallentarne l’invecchiamento ed evitare danneggiamenti che possano compromettere la sicurezza e l’affidabilità.
Pneumatici invernali o catene
Sono molti gli automobilisti che decidono di optare per la seconda soluzione mantenendo gli pneumatici estivi, ma in termini di sicurezza stradale le prestazioni sono totalmente differenti.
Meglio dotarsi di pneumatici invernali o di catene da neve?